X Congresso Regionale SIMES 2021

Crediti ECM: 11
Ore formative: 11
Partecipanti: 80
Codice evento: 772-332496

Scopo di questo evento scientifico è quello di affrontare le problematiche quotidiane poste dai pazienti, che diventano sempre più numerose e complesse, in quanto l’allungamento della vita media ha come conseguenza un incremento delle polimorbilità.
Si affronteranno vari aspetti e complicanze di patologie cardiometaboliche anche con la definizione di problematiche recenti delle terapie farmacologiche secondo le nuove Linee Guida.
Si affronterà il tema, sempre nel campo delle patologie cardio-metaboliche, della migliore terapia per ogni paziente, a seconda del rischio cardiovascolare specifico, passando dalla terapia dietetica a quella con nutraceutici ed a quella farmacologica, anche con le più potenti associazioni.
Dato l’incremento delle patologie cardio metaboliche si tratteranno argomenti sulla gestione dello scompenso cardiaco.
Uno spazio sarà riservato all’importanza del Microbioma intestinale e alle modalità di insorgenza del deterioramento cognitivo dell’anziano.
Sarà infine trattato un aspetto molto attuale attraverso un focus on SARS COV-2 sulle correlazioni patologiche e sui nuovi protocolli terapeutici adottati.

Obiettivi formativi:
Individuare e riconoscere, attraverso un corretto approccio clinico-diagnostico-terapeutico, le patologie da trattare e le loro relative complicanze.

IL CONGRESSO IN SICUREZZA

La partecipazione al congresso e l’accesso alla sede congressuale sarà consentito esclusivamente ai possessori di GREEN PASS valido, come previsto dalla normativa vigente.

Si informa quindi che:
– Sarà obbligatorio mostrare il GREEN PASS esibendo il QR Code o in formato digitale o cartaceo.
– L’accesso potrà essere garantito solo dopo aver verificato la validità del GREEN PASS.
– Non sono previste postazioni per l’effettuazione dei test rapidi o molecolari all’esterno del Palacongressi. I partecipanti dovranno pertanto verificare precedentemente al loro arrivo al Palacongressi la regolarità del GREEN PASS.

Si informa ancora che:
– Sarà predisposto un controllo della temperatura con termo-scanner e non sarà consentito l’accesso in caso di temperatura uguale o superiore ai 37,5°.
– Sarà obbligatorio consegnare “l’Autocertificazione dello Stato di Salute” ricevuta prima dell’evento adeguatamente compilata e sottoscritta. L’accesso sarà precluso a chi ne fosse sprovvisto o a chi si rifiutasse di fornirla.

MISURE DI PREVENZIONE OBBLIGATORIE IN SEDE DI EVENTO

  • – DISTANZIAMENTO SOCIALE. Tutte le attività congressuali saranno e dovranno essere svolte nel rispetto della distanza di sicurezza interpersonale di almeno un metro
  • – DPI (DISPOSITIVI DI PROTEZIONE INDIVIDUALE). Sarà obbligatorio l’uso dei DPI all’interno della sede congressuale.
  • – SANIFICAZIONE DELLE MANI. Si raccomanda la frequente igienizzazione delle mani con acqua e sapone o con le soluzioni idroalcoliche di disinfettante presenti all’interno del Palacongressi.

Gold Standard – per garantire la sicurezza di tutti i partecipanti all’evento – applica un “protocollo anti contagio da virus Sars-Cov-2” elaborato sulla base delle normative vigenti.
Gold Standard, nel ringraziare per la collaborazione, ricorda che il personale in servizio presso la sede congressuale sarà sempre a disposizione per fornire informazioni sulle misure di prevenzione e per monitorarne il rispetto.

Registrazioni

Le iscrizioni sono terminate.

Le iscrizioni sono terminate.

Le iscrizioni sono terminate.

The event is finished.

Data

Nov 05 - 06 2021
Expired!

Ora

2:00 pm - 9:00 pm

Luogo

Aci Castello
President Park Hotel
Categoria
Nessun evento trovato!